Il migliore make-up con abbronzatura
Esaltare l’abbronzatura con il trucco è doveroso dopo tante ore passate sotto il sole!
Come valorizzare la tintarella per ritornare abbronzatissime in ufficio?
Ecco tutto quello che dovreste sapere sul vostro make-up per l’abbronzatura.
La prima cosa da fare, ovviamente, è prendersi cura della pelle attraverso una scrupolosa skincare: il viso, infatti, è la parte del corpo che tende a scolorire più velocemente e, proprio per questo, il trucco deve valorizzare al meglio l’abbronzatura, facendola tornare a splendere.
Purtroppo, per un trucco a prova di abbronzatura non potrete utilizzare i vostri cosmetici preferiti, ma dovrete adattare il make-up al vostro nuovo colorito dorato. D’altra parte, non potrà che essere la pelle la vera protagonista di qualsiasi trucco da abbronzate e, per questo, la scelta migliore è puntare su un make-up molto leggero, con qualche tocco di colore unicamente su occhi e labbra.
Durante l’estate la pelle acquisisce un colorito bruno e dorato e truccare il viso diventa sempre più complesso. Infatti, oltre alla variazione nella pigmentazione della carnagione, il caldo e l’afa rendono piuttosto complicato applicare sulla pelle prodotti pesanti e dalla texture ricca come ad esempio il fondotinta. Allo stesso modo utilizzare sul volto creme idratanti e protezioni solari risulta essenziale. Per questa ragione le aziende cosmetiche hanno introdotti sul mercato sieri e creme colorate in grado di assolvere entrambe queste funzioni: uniformare l’incarnato e proteggere la pelle dai raggi UV.
Per far risaltare il colorito è possibile utilizzare ombretti metallici, mascara colorati, illuminante e molto altro ancora.
La prima cosa da considerare quando si tratta di trovare il trucco giusto per valorizzare l’abbronzatura è che la pelle potrebbe soffrire della “sindrome da rientro” e dover fare i conti con imperfezioni e brufoletti.
Dopo aver uniformato la base con un prodotto leggero e la corretta skincare, potrete dedicarvi ad un leggero contouring, che scolpisca il volto. Anche in questo caso, ovviamente, fate attenzione a scegliere un colore che possa esaltare la tintarella e mettere in risalto gli zigomi.
Fondotinta? NO grazie
Quando la pelle è abbronzata il fondotinta non è affatto necessario. Non solo, caldo e afa non fanno altro che appesantire la pelle. Tuttavia per dare all’incarnato un aspetto uniforme è possibile utilizzare alcuni prodotti per creare una base trucco perfetta. In primo luogo è possibile utilizzare una BB cream con fattore di protezione UV e un correttore oppure un siero colorato. In questo modo è possibile svolgere una doppia funzione: idratare la pelle e conferire al volto un colorito uniforme e sano. La pelle abbronzata varia spesso di colorazione e per questo può essere complicato acquistare il giusto siero o la BB cream più adeguata. Per fare ciò è consigliabile rivolgersi ad una profumeria per testare il prodotto direttamente sul viso comprando la tonalità migliore.