Mascara – come sceglierlo e come applicarlo
Tra i cosmetici più apprezzati dalle donne e sicuramente tra quelli irrinunciabili tra il pubblico femminile c’è il mascara, che secondo i professionisti del make up è quell’accessorio che riesce ad esaltare ogni sguardo e a rendere più completo ogni tipo di trucco.
In effetti non c’è nulla come il mascara per aprire lo sguardo e renderlo più intenso e sensuale, ma come sceglierlo tra i tantissimi modelli in commercio e soprattutto come applicarlo al meglio per ottenere l’effetto desiderato?
Per fare la scelta giusta sarà importante valutare due fattori:
- la conformazione delle tue ciglia;
- il tipo di effetto del mascara, dovuto principalmente allo scovolino.
Spesso si sceglie un mascara allungante o volumizzante senza conoscere l’esatta conformazione delle proprie ciglia.
Questa pratica è sbagliata, perché così facendo ci si limiterà semplicemente ad applicare il mascara rischiando di non
esaltare i propri punti di forza o di non correggere i piccoli difetti.
A questo punto arriva il momento di scegliere il mascara giusto che sarà tutta una questione di scovolino,
sì perché è proprio questo strumento che riesce ad esprimere tutte le potenzialità del mascara e a trasferirle sulle ciglia nel modo giusto.
- scovolino sottile: è ideale per allungare le ciglia corte, perché agevolmente a pettinarle e a creare l’effetto di una maggiore lunghezza,
così: https://mincioneprofumeria.it/prodotto/the-stylist/ - scovolino curvo: come suggerisce il nome serve per incurvare le ciglia e inarcarle verso l’alto, aprendo lo sguardo.
Come questo qui https://mincioneprofumeria.it/prodotto/curvy-lash/ - scovolino pieno: si riconosce dalla forma folta e doppia e svolge un’azione rimpolpante, creando l’effetto di maggiore volume.
Come questo: https://mincioneprofumeria.it/prodotto/aqua-lash/
Ma come applicarlo correttamente?
Forse non tutte sanno che ci sono dei piccoli trucchi per applicare il mascara al meglio e accentuare ancora di più il risultato che si desidera ottenere.
Spesso si sente parlare di applicazione a zig-zag, che prevede un movimento verso l’alto tracciando un ideale zig-zag pettinando le ciglia.
Per scegliere quello giusto basterà fare attenzione alla descrizione, alla conformazione dello scovolino e avere ben presente le caratteristiche delle proprie ciglia naturali.
Guarda la nostra selezione dei migliori mascara a acquistali online qui.